Le grondaie gestiscono il flusso di acqua piovana che si deposita sui tetti: qual è il materiale migliore.

Le grondaie sono strutture indispensabili per i tetti delle nostre case poiché grazie ad esse, è possibile gestire il flusso dell’acqua piovana, indirizzandolo nei punti di raccolta giusti. Ma qual è il miglior materiale per le grondaie? Vediamolo insieme.

Il miglior materiale per le grondaie: i vantaggi dell’alluminio

Tra i materiali più utilizzati oggi per realizzare le grondaie c’è l’alluminio, considerato la soluzione ideale per la raccolta dell’acqua piovana poiché offre diversi vantaggi. Ma perché l’alluminio è considerato il miglior materiale per le grondaie? Prima di tutto perché è leggero, e quindi non non grava eccessivamente sul tetto della casa. Al tempo stesso, l’alluminio è un materiale molto robusto e resistente, non condizionato dai problemi tipici dei metalli come l’ossidazione. Ciò permette di utilizzare le grondaie anche per le case vicino al mare poiché la salsedine non corrode il rivestimento delle canaline. Le grondaie in alluminio sono facili da pulire, sono esteticamente gradevoli, grazie alla bellezza stilistica del rivestimento esterno. In base a queste esigenze questi elementi possono essere naturali, oppure proposti in varie colorazioni.

Le grondaie in rame

Poi abbiamo le grondaie in rame che rappresentano i modelli più belli dal punto di vista estetico. Stiamo parlando di un materiale pregiato in grado di abbellire l’abitazione. Quindi in definitiva le grondaie in alluminio o in rame rappresentano un’ottima soluzione per la gestione dell’acqua piovana con i modelli che garantiscono una maggiore personalizzazione estetica, un costo ridotto e facile da saldare.

Per ottenere un supporto nella scelta delle grondaie rivolgiti alla squadra di Edilnova Inoxsistema. Una squadra altamente qualificata che ti darà tutte le soluzioni per avere le migliori grondaie sul mercato. Per ottenere un supporto nella scelta delle grondaie giuste contattaci senza impegno e ti daremo tutto il supporto necessario per realizzare il progetto che avevi in mente.

Come? Vai sul nostro sito.