Cosa sono e come si realizzano le opere di lattoneria: tutto quello che devi sapere.

Hai mai sentito parlare di opere di lattoneria? Se la tua risposta è no allora sei nel posto giusto. In questo articolo ti sveleremo cosa sono e come si realizzano le opere di lattoneria.

Tutto quello che devi sapere

Alla lavorazione industriale e alla realizzazione di grandi costruzioni, infatti, si affiancano molte attività artigianali, tra cui la produzione di opere di lattoneria.

Nello specifico il lattoniere non studia soltanto i progetti ma svolge anche il ruolo di disegnatore tecnico. Si occupa di realizzare le strutture e di mettere insieme i componenti del tagliando, piegando e stampando le lamiere metalliche con laser, torni, cesoie e presse meccaniche o automatiche.

Quindi queste opere sono dei manufatti in metallo, di solito realizzati all’interno del cantiere edile, sia per scopi di tipo abitativo che commerciale per evitare il deterioramento dello stesso dovuto alle aggressioni degli agenti atmosferici.

I lattonieri hanno lo scopo di proteggere le costruzioni dagli agenti atmosferici e le opere realizzate rappresentano un valido esempio di manufatti in grado di assicurare la giusta protezione al tuo edificio.

Lattoneria: il servizio di Edilnova-Inoxsistema

Con Edilnova-Inoxsistema potrai progettare le tue opere di lattoneria grazie ai materiali innovativi e ad un team altamente qualificato che saprà come soddisfare le tue richieste più specifiche. In genere le opere di lattoneria vengono principalmente realizzate con l’arrivo della stagione invernale. Freddo, gelo e altri agenti atmosferici possono danneggiare esternamente i tuoi ambienti.

 Ecco perché è fondamentale affidarsi a dei professionisti del settore in grado di guidare il cliente nella scelta della soluzione più indicata e dei materiali più adatti da utilizzare, al fine di evitare danni successivi e lavori di riparazione difficili da gestire nel caso delle opere di lattoneria.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come vengono realizzate le opere di lattoneria, visita il nostro sito. Ti aspettiamo!