Il rame è senza dubbio il materiale più apprezzato per la realizzazione di lattoneria e grondaie.

Hai mai sentito parlare di lattoneria in rame? In questo articolo ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere sulla lattoneria in rame: cos’è e quali prodotti include.

Cosa devi sapere sulla lattoneria in rame

Tra tutti i materiali impiegati per la realizzazione di lattoneria e grondaie, il rame è senz’altro il più apprezzato. Da un punto di vista estetico infatti, è la soluzione ideale per chi vuole abbellire in stile classico la propria abitazione privata o il proprio condominio.

La lattoneria in rame è sempre più utilizzata poiché garantisce inoltre un effetto elegante e piacevole alla vista, resistono all’azione costante degli agenti atmosferici e sono in grado di conservare il loro aspetto per più di 50 anni, senza richiedere particolari interventi di manutenzione. Il rame è inoltre sempre più protagonista di progetti di edilizia moderna, dando vita a soluzioni architettoniche in stile minimal o contemporaneo.

Ai vantaggi estetici e funzionali dell’installazione di grondaie in rame, si oppongono due svantaggi. Il primo deriva dal fatto che questo tipo di grondaie comporta uno sforzo finanziario più elevato rispetto a quello preteso dalle altre tipologie (come ad esempio la plastica e l’alluminio). Inoltre, il fenomeno dell’ossidazione naturale potrebbe macchiare di verde le superfici sulle quali sono poggiate. Per questo a distanza di qualche anno, potrebbe rendersi necessario un piccolo intervento di pulizia delle superfici, non particolarmente costoso.

I bonus

Inoltre devi sapere che per il montaggio sono previsti vari bonus statali per le ristrutturazioni edilizie. In più non dimenticarti che la realizzazione del progetto richiede sempre un personale qualificato. Quindi chi meglio di Edil Nova-Inoxsistema può aiutarti in questa missione!

Se ha bisogno di ulteriori informazioni, rivolgiti al nostro staff che sarà sempre a tua disposizione nel guidarti in ogni fase del montaggio!