InoxSistema propone tubi in acciaio inox per canne fumarie: scopri tutti i vantaggi di questa soluzione.

I tubi in acciaio inox per le canne fumarie sono indispensabili nel momento in cui si vuole realizzare un sistema di combustione ottimale. Noi di Edil Nova – InoxSistema offriamo solo il meglio dei materiali per garantirti prestazioni super efficaci. Vediamo insieme come.

Il mondo di EdilNova – Inoxsistema

L’efficienza della combustione, infatti, si raggiunge anche mediante l’adeguatezza del materiale costituente il camino alla tipologia dei fumi espulsi dal generatore. Proprio per questo è necessario utilizzare materiali di alta qualità per la realizzazione di tubi in acciaio inox per le canne fumarie.

Edil Nova – Inoxsistema utilizza soltanto i materiali più esclusivi per la progettazione di tubi in acciaio inox per canne fumarie di altissima qualità. Tali sistemi sono fondamentali poiché garantiscono:

  • Una tenuta dei fumi in ogni sua parte, comprese giunzioni e guarnizioni
  • Un’adeguata resistenza alla temperatura dei fumi emessi dal generatore
  • Un’impermeabilità alla formazione di condensa
  • Una resistenza alla corrosione in base al combustibile
  • Una resistenza al fuoco di fuliggine
  • Una resistenza alle tensioni e alle dilatazioni.

L’utilizzo di questi tubi è molto indicato per il risanamento-adeguamento di canne fumarie già esistenti, per l’intubamento e per la realizzazione di nuovi impianti evacuazione fumi che prevedano un rivestimento esterno. Stiamo parlando di tutti quei casi in cui la canna fumaria non è esterna all’involucro edilizio.

Per le installazioni esterne agli edifici si utilizzano canne fumarie in acciaio inox a doppia parete nelle quali:

  • la parete interna, in acciaio inox, costituisce il condotto vero e proprio per il passaggio dei fumi;
  • la parete esterna costituisce il rivestimento protettivo del camino;
  • l’intercapedine, riempita di materiale coibente, garantisce l’adeguato isolamento termico.

Edil Nova – Inoxsistema ti offre anche un staff altamente qualificato che ti garantirà un valido supporto nell’installazione dei tubi in acciaio inox.

In ogni momento potrai contare sulla nostra esperienza e professionalità sempre al tuo servizio! Scopri di più sul nostro sito!