Tutti conoscono l’Acciaio Inox ma non tutti conoscono davvero a fondo le caratteristiche di questo materiale.

L’Acciaio Inox è conosciuto soprattutto per la sua resistenza, ma esistono tantissime altre caratteristiche che lo rendono il materiale più utilizzato. Vediamole insieme nel dettaglio.

Alla scoperta dell’Acciaio Inox

Non tutti conoscono davvero tutte le caratteristiche dell’Acciaio Inox. Spesso lo associamo ad una grande resistenza, ma non è solo questo l’aspetto degno di considerazione. Ci sono tante altre caratteristiche da tener presente quando ci troviamo di fronte a questo tipo di acciaio. Eccone alcune:

  • Batteriologicamente neutro e naturalmente ipoallergenico, l’acciaio inossidabile è il materiale ideale per i luoghi in cui sono necessarie igiene e sicurezza.
  • Presenta aspetti tipici dell’acciaio, ovvero il carico di rottura e la durezza, con le capacità di resistenza alla corrosione tipiche dei metalli nobili.
  • Fonte di sicurezza e igiene, poiché facilita le operazioni di pulizia e contribuisce a una migliore igienizzazione delle superfici.
  • L’inossidabilità, vale a dire la resistenza alla corrosione, deriva dalla patina protettiva che si forma sulla superficie del metallo con la semplice esposizione all’aria, bloccando così il processo di ossidazione e la conseguente formazione della ruggine.
  • Metallo inerte, questo acciaio presenta una neutralità isoelettrica dell’acciaio inossidabile che, non generando alcun campo elettrico o magnetico, facilita la messa a terra dell’intera struttura dell’edificio: un vantaggio in termini di sicurezza.
  • Materiale incombustibile: la classificazione antincendio di questo acciaio è “non combustibile”. La classificazione di “reazione al fuoco” dipende dall’entità del contributo di un materiale all’inizio e allo sviluppo di un incendio.
  • Ecologico: nell’Acciaio Inox è presente un campione di sostenibilità ambientale, perché abbina alla longevità la totale riciclabilità.

Edil Nova – Inoxsistema sceglie l’Acciaio Inox

Edil Nova – Inoxsistema sceglie l’Acciaio Inox, per garantirti solo il meglio delle lamiere più adatte alle tue esigenze.

Consulta il nostro sito e richiedi maggiori informazioni. I nostri addetti saranno sempre a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti aspettiamo!