Le lamiere in acciaio inox, sono un valido alleato contro le intemperie. Resistente e non corrodibile, l’acciaio inox è sempre più scelto per le coperture e per le facciate, grazie alla sua incredibile durata.

Vi siete mai chiesti perché scegliere le lamiere in acciaio inox? Esistono tantissimi vantaggi nel loro utilizzo che approfondiremo in questo articolo insieme alle caratteristiche principali di questi materiali.

Lamiere in acciaio inox: le caratteristiche principali

Innanzitutto devi sapere che queste lamiere sono molto resistenti e durature nel tempo. Vantano una notevole resistenza alle ossidazioni e corrosioni, e per questo vengono consigliate negli ambiti in cui vi è una maggiore esposizione ad umidità e/o ad acqua dolce. Inoltre sono molto utilizzate nell’ambito dell’edilizia civile, ma anche da architetti e designer, che non esitano a sfruttare tutti gli elementi presenti sul mercato.

Queste lamiere, sono un valido alleato contro le intemperie. Resistente e non corrodibile, l’acciaio inox è sempre più scelto per le coperture e per le facciate, grazie alla sua incredibile durata.

Tutti i vantaggi

Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi di queste lamiere nel settore dell’edilizia, dove si utilizza l’acciaio inossidabile da carpenterie: per intenderci, non è lo stesso comunemente usato per produrre le pentole da cucina. In parole povere, ecco i vantaggi nell’utilizzare queste lamiere nel settore dell’edilizia:

  •  costi contenuti
  • Materiale malleabile, facile da modellare
  • Resistente agli sbalzi di temperatura
  • Valido conduttore elettrico
  • Igienico e facilmente lavabile
  • Non necessita di una grande manutenzione

Inoltre i vantaggi di questo tipo di lamiere sono evidenti non soltanto nel settore dell’edilizia, ma anche nell’industria farmaceutica, cosmetica, di produzione di bevande, in quanto è ideale per lo stoccaggio di prodotti ad alta deperibilità perché garantisce un’ideale conservazione degli stessi.

Edil Nova – Inoxsistema, leader nella produzione di lamiere in acciaio inox

Se hai capito che le lamiere in acciaio inox fanno al caso tuo, a chi bisogna affidarsi? Semplice, Edil Nova – Inoxsistema sa sempre come garantirti il meglio dei materiali per le tue costruzioni.

Vai sul nostro sito e richiedi un preventivo!