Quali sono i materiali utilizzati per la lavorazione della lamiera e come vengono lavorati.

Attualmente si è verificata un’evoluzione dei materiali utilizzati per la lavorazione della lamiera. Il processo di lavorazione impiega strumentazioni all’avanguardia così da ottenere una lamiera tagliata su misura. Scopriamo insieme quali sono i materiali utilizzati.

Lavorazione della lamiera: ecco i materiali utilizzati

Per la lavorazione della lamiera, vengono utilizzati diversi materiali tra cui:

  • Lo Zincato, che è un Acciaio al Carbonio laminato a freddo rivestito in continuo con un processo a caldo su entrambe le facce con una lega di Zinco. Per la sua versatilità viene impiegato in tutte le applicazioni civili ed industriali in cui si voglia associare la resistenza dell’acciaio alla protezione galvanica dello Zinco.
  • Il Rame, che non viene attaccato dai composti inquinanti presenti in grande quantità nell’atmosfera; al contrario, la sottile pellicola di sali di rame, dal caratteristico colore verde, che si forma sulla superficie del manufatto, costituisce una vera e propria autodifesa del metallo, impedendone qualsiasi successivo attacco corrosivo.
  • L’Alluminio, un metallo, caratterizzato dall’elevata leggerezza, versatile e flessibile. Viene utilizzato principalmente sotto forma di leghe di alluminio puro, combinato con altri elementi, al fine di migliorare le proprietà meccaniche del metallo e di aumentarne la resistenza alla corrosione.

Edil Nova – Inoxsistema, efficienza e qualità nella lavorazione delle lamiere

L’ azienda Edilnova – InoxSistema, ha sviluppato anche reparto di lavorazione e piegatura lamiere per tetti con i materiali più innovativi degli ultimi tempi. Proprio per garantire sempre il meglio ai suoi clienti, si è costruita da sola tutti i macchinari grazie alla sua grande esperienza e al suo personale esperto.

Sul sito potrai scoprire tutti i servizi offerti, insieme al dettaglio dei materiali usati per la lavorazione delle lamiere.