Quando ci riferiamo alla lattoneria edile, sappiamo quanto sia importante assicurare la giusta protezione agli edifici dagli agenti termici, in particolare dal deflusso delle acque meteoriche.

Per far sì che un edificio sia completo dal punto di vista estetico e funzionale, sono fondamentali le opere che coinvolgono le strutture in lamiera, nello specifico opere di lattoneria. Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che devi sapere sulla lattoneria edile e sulle coperture in rame.

Lattoneria edile e coperture in rame: perché sono così essenziali

Quando ci riferiamo alla lattoneria edile, sappiamo quanto sia importante assicurare la giusta protezione agli edifici dagli agenti termici, in particolare dal deflusso delle acque meteoriche.

La lattoneria edile, però, non deve essere solo utile dal punto di vista funzionale, infatti, deve svolgere anche funzioni estetiche. Proprio per questo l’edificio deve conservare le sue caratteristiche architettoniche stabilite in fase di progetto, mantenendo sempre lo stile e il gusto estetico.

Spesso ci chiediamo quale sia il materiale ideale per la copertura di un edificio. Infatti, proprio in merito agli elementi da utilizzare per proteggersi dagli agenti atmosferici, la prima cosa da sapere è che devono essere di prima scelta e di qualità indiscussa. Generalmente le lattonerie attualmente utilizzate sono quelle in alluminio, in acciaio inossidabile e in rame.

Il rame, infatti, è un materiale altamente resistente agli agenti atmosferici, di facile lavorazione. Inoltre è caratterizzato da un colore lucido brillante prima di subire il processo di ossidazione, assumendo poi diverse tonalità di colore con il passare del tempo. Il colore assunto a ossidazione conclusa, è una particolare sfumatura di marrone verdognolo. Per assicurare la giusta protezione al tuo edificio, le coperture in rame sono considerate le migliori.

Edil Nova – Inoxsistema, l’eccellenza della lattoneria edile

Edil Nova – Inoxsistema da sempre si occupa di garantire la giusta sicurezza agli edifici, utilizzando soltanto macchinari e materiali di ultima generazione per garantirti il meglio della lattoneria edile e delle coperture in rame.

Se hai bisogno di ricevere maggiori informazioni su tutti i servizi offerti, un staff qualificato ed esperto sarà pronto a fornirti la giusta assistenza. Ti aspettiamo sul nostro sito!