Come vengono realizzate le lamiere in rame e perché rappresentano una buona soluzione per la nostra casa.

Le lamiere in rame garantiscono la giusta copertura alla nostra casa. Proprio per questo è importante scegliere la qualità dei prodotti Inoxsistema. Vediamoli insieme.

Le lamiere in rame di EdilNova – Inoxsistema

Come abbiamo già detto in precedenza, le lamiere per tetti offrono una copertura per la tua abitazione, garantendo elevate prestazioni di impermeabilità all’acqua, resistenza al vento e isolamento termico.

Le lamiere in rame di EdilNova – Inoxsistema sono realizzate interamente su misura, dal pezzo fuso al semilavorato finito. Su richiesta possono essere realizzate piastre e pacche, anche se l’integrazione verticale della produzione è elevata. Ma come vengono realizzate le lamiere?

Una volta che la lastra viene aperta, si deve spianare e poi tagliare in fogli di diverse dimensioni, a seconda della lavorazione in cui devono essere impiegate. Le lavorazioni attraverso le quali si ottengono questi fogli sono diverse:

Sagomatura, che comprende tutte le operazioni che danno, al foglio di lamiera, il contorno voluto;
Formatura che trasforma la sagoma in un oggetto tridimensionale

Sia la sagomatura sia la formatura si ottengono seguendo questi passaggi:

• Il Taglio: è la tecnica più comune per il taglio è la cesoiatura. Le tecniche più recenti sono, invece, ossitaglio, taglio al plasma, taglio laser e taglio a getto d’acqua.
• Lo Stampaggio: insieme di tutte le operazioni per creare sagomature e formature per realizzare le forme desiderate, imprimendo al foglio le deformazioni.
• La Piegatura: si tratta di una deformazione che avviene dopo la sagomatura e durante la formatura. Vengono realizzate pieghe rettilinee e parallele sui pezzi di lamiera.

I materiali utilizzati da EdilNova – Inoxsistema sono lamiere preverniciate, lamiere di rame e in acciaio inox, insieme ad una vasta gamma di accessori per la lattoneria adatta ad ogni esigenza.

Come contattarci

L’azienda Edilnova – InoxSistema ha sviluppato un reparto di lavorazione e piegatura lamiere per tetti, che garantisce soltanto il meglio per la tua casa.

Se hai bisogno di una consulenza, vai sul nostro sito e sarai guidato dal nostro Team nella scelta dei materiali più adatti per le tue esigenze. Ti aspettiamo!