Da sempre ad un passo con la tecnologia, l’azienda Edil Nova – Inoxsistema è dotata anche di un reparto dedicato alla lavorazione e piegatura di lamiere per tetti. Un’esperienza di costruzione macchine, messa al servizio del cliente per soddisfare le più svariate esigenze.

Cosa si intende per carpenteria metallica?

Quella che viene definita “carpenteria metallica” indica un vasto insieme di prodotti metallici finiti, realizzati attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando macchinari e attrezzature proprie del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura.

 Rappresenta una tra le tecnologie che più sono riuscite ad evolversi nel settore urbanistico e permette la creazione di opere d’arte monumentali che riescono a sopravvivere agli agenti atmosferici garantendo sempre stabilità e sicurezza ai cittadini che ne fanno uso; per questo è considerata come l’insieme dei lavori di siderurgia destinati all’edilizia, che servono per realizzare strutture metalliche portanti in vari contesti.

Quando parliamo di carpenteria metallica ci riferiamo ad un concetto molto ampio. Ci riferiamo a tutte le strutture metalliche, non solo i capannoni industriali o i palazzi.  Sono comprese tutte quelle realizzazioni funzionali che richiedono un’elevata stabilità e sicurezza. Prime fra tutte, le scale, ad esempio quelle antincendio o per l’evacuazione da un edificio, o le passerelle metalliche, basti pensare ai passaggi pedonali immersi in un contesto naturalistico come l’attraversamento di un torrente o di una piccola valle.

Carpenteria metallica: i lavori di Edil Nova – Inoxsistema

Da sempre alla ricerca di migliorie nella produzione interna, ci siamo anche progettati e costruiti macchinari di taglio e deformazione lamiera, adesso, vogliamo mettere la nostra conoscenza al servizio del cliente!  Edil Nova – Inoxsistema, con le tecniche innovative, è leader nella carpenteria metallica, offrendo svariati lavori tra cui la deformazione e il taglio della lamiera. Per quanto riguarda il primo, il tubo Monoparete Filettato è da sempre una punta di diamante della nostra produzione, semplificando gli intubamenti ed eliminando la noia della fascetta! Nel caso del taglio della lamiera il tubo Monoparete Tradizionale, è il classico tubo con giunzione a fascetta e guarnizione in silicone. Disponibile qualsiasi genere di raccordo dal ø80 al ø450.

Innovazione e dedizione a tua disposizione! Contattaci per un preventivo. Ma come? Semplice, sul nostro sito!