Canne fumarie, lattoneria e carpenteria: sono questi i servizi offerti da Edlnova – Inoxsistema. In questo approfondimento vi presentiamo in generale la nostra azienda e i nostri prodotti.

Un po’ di storia

EdilNova – Inoxsistema nasce a Modena nel 1974 come impresa di costruzioni edili. Nel 1978 si trasferisce a Montale Rangone e infine nel 1980 a Sestola. In questi anni cambia anche il corebusiness dell’azienda: EdilNova passa dall’essere un costruttore a magazzino edile; salvo poi, affiancarne la lavorazione del ferro per il cemento armato. Negli anni ’90 avviene un ultimo cambiamento in termini di servizi e l’attenzione si sposta sulla produzione di canne fumarie.

La lavorazione delle lamiere

La nostra azienda è specializzata nella lavorazione e piegatura delle lamiere per tetti. I tetti, infatti, sono elementi di fabbrica importanti, in quanto proteggono gli edifici. Una buona soluzione, a livello estetico ed economico, è l’utilizzo della lamiera per la copertura dei tetti. Si tratta di una copertura che può essere utilizzata sia per edifici residenziali, sia per quelli commerciali e industriali. Un vantaggio importante è sicuramente dettato dalla durevolezza: la lamiera resiste all’usura del tempo e non richiede grande manutenzione. Si tratta, inoltre, di una soluzione ecosostenibile, in quanto riutilizzabile.

La carpenteria migliore

Con il desiderio di migliorare l’azienda sempre più, rimanere al passo con la tecnologia e soddisfare il cliente, EdilNova – Inoxsistema ha progettato e costruito macchinari di taglio e deformazione della lamiera. Quest’esperienza ha preso vita all’interno dell’azienda ed è stata successivamente messa a servizio del cliente.

Lattoneria

In questo reparto vengono piegate le canele e le bandinelle per la raccolta dell’acqua dei tetti. I materiali che vengono utilizzati per questo tipo di lavorazioni sono le lamiere preverniciate, realizzate in rame e di acciaio inox. Offriamo un’ampia gamma di accessori per la lattoneria adatta ad ogni esigenza.

Canne fumarie

EdilNova – Inoxsistema offre una vasta gamma di prodotti per fumisteria, quali:

  • Monoparete filettato;
  • Monoparete tradizionale;
  • Doppia parete;
  • Ovale;
  • Prodotti di élite.

Prodotti speciali

Per ogni settore sopraelencato, oltre ai prodotti di catalogo, siamo a disposizione del cliente per la realizzazione di pezzi non presenti ma similari. In particolar modo ci dedichiamo alle realizzazioni di prodotti completamente fuori catalogo che possono essere costruiti con materiali e le macchinari industriali.

Contatta EdilNova – Inoxsistema se necessiti di un prodotto presente in catalogo o se hai in mente un prodotto speciale che vuoi realizzare. Riusciremo a far diventare la tua richiesta una realtà.