Le canne fumarie in acciaio inox sono strutture di evacuazione dei fumi dall’interno all’esterno degli edifici. Sono simili a dei camini, hanno la stessa funzione, ma devono essere progettate prima della costruzione. I camini, invece, possono essere istallati anche in un secondo momento e questo consente una certa flessibilità

Perché istallare canne fumarie inox?

La diffusione di questo tipo di strutture è sempre più in crescita, grazie alle sue caratteristiche specifiche: resiste agli effetti corrosivi delle condense acide, ha una scarsa resistenza allo scorrimento dei fumi e raggiunge in poco tempo il tempo di rugiada.

Il vantaggio più grande, però, è la flessibilità: è adatta a tutti i tipi di situazione e alimentazione.

Acciaio inox contro gli effetti del calore e della corrosione

Si tratta di un materiale che previene il deterioramento dovuto al calore e agli stimoli termo-dinamici. Per quanto riguarda la corrosione, questa lega rende il condotto idoneo all’utilizzo dei combustibili, gli stessi che, diversamente, favorirebbero il deterioramento della parete.

Edilnova e i suoi prodotti

Edilnova, nasce prima come azienda di costruzioni edili ma, negli anni ’90 rivedendo il proprio core business, decide di dedicarsi al mercato delle canne fumarie inox.

Oggi, offre una vasta gamma di prodotti, divisi in 4 categorie:

  • Monoparete filettato: facilita gli intubamenti, senza più bisogno delle fascette;
  • Monoparete tradizionale: il classico tubo con giunzione a fascette e guarnizione;
  • Doppia parete: con isolamento minimo di 25 mm in lana di roccia;
  • Tubo ovale: per i casi estremi di intubamento e nel caso ci siano passaggi particolari dove un tubo rotondo non passa o non offre la giusta portata d’aria.

L’azienda ha, inoltre progettato dei prodotti di élite, per rimanere al passo con le richieste di mercato.

Per scoprire questi e tutti i nostri prodotti, ti invitiamo a visitare il nostro sito e scegliere la soluzione più adatta a te.