I profili in acciaio inox sono stati ideati per proteggere la giunzione tra due pareti verticali abbattendo i rischi legati alla presenza di spigoli vivi tra i rivestimenti.

I profili in acciaio inox sono le soluzioni che fanno la differenza quando si decide di progettare o ristrutturare un edificio, sia esso domestico, industriale o commerciale. Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sui profili in acciaio inox.

Cosa sapere

I profili in acciaio inox sono stati ideati per proteggere la giunzione tra due pareti verticali rivestite in ceramica. La presenza di spigoli vivi tra i rivestimenti potrebbe esporre l’ambiente circostante a notevoli rischi; l’applicazione di un profilo, oltre a conferire un maggior valore estetico, ha la funzione di favorire l’accostamento tra le due pareti smussando l’angolo esterno grazie a superfici completamente o parzialmente arrotondate, a seconda della sezione del profilo.

La scelta della forma dei profili in acciaio inox ha una valenza perlopiù estetica, una superficie sottile e limitata può adeguarsi al meglio ad aree living di ambienti moderni e minimalisti mentre una sezione arrotondata, più elegante, trova maggior espressione in contesti commerciali e spazi ampi in cui è la finitura del profilo a metterne in risalto i dettagli.

Le finiture e i motivi decorativi

Le finiture disponibili sono molteplici e anche molto particolari grazie ai processi di decorazione legati soprattutto alla superficie del materiale. Può essere quindi affiancato a piastrelle di alta qualità con motivi decorativi originali e risultare quasi impercettibile combinandosi a pieno con le tonalità circostanti. L’effetto di continuità che crea tra rivestimenti della stessa tipologia è un grande valore aggiunto di questo angolare per piastrelle.

Le proprietà del materiale, rendono i profili in acciaio inox adatti anche ad ambienti commerciali e industriali, in particolare per i modelli paraspigoli progettati in resina sintetica dalle affini caratteristiche.

Da Edil Nova – Inoxsistema potrai contare sul meglio dei prodotti e dell’assistenza, grazie alla nostra passione ed esperienza che dimostriamo sempre sul campo. Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, visita il nostro sito e scopri di più!