La nostra storia


L'azienda Edilnova di Bonacorsi Giorgio nasce nel 1974 a Modena  come impresa di costruzioni edili, nel 1978 si trasferisce a Montale Rangone (MO) e infine nel 1980 si stabilizza nel comune di Sestola cambiando l'oggetto di impresa che passa da costruttore a magazzino edile, dopo qualche anno si affianca la lavorazione ferro per cemento armato.

A metà degli anni '90 viene ripensata l'attività dell'azienda e dopo un'attenta ricerca di mercato nasce la produzione di canne fumarie in acciaio inox sotto il marchio "INOX-SISTEMA".

Questo nuovo progetto ci ha portato al raggiungimento di ottimi risultati grazie all'attenzione della domanda del mercato generale e all'ascolto delle singole richieste della clientela.

Alla luce di questo percorso sono seguiti alcuni brevetti e nel 2006 abbiamo conseguito la certificazione prodotto CE rimanendo al passo con le normative vigenti.

Nel 2011 la ragione sociale varia da Edilnova di Bonacorsi Giorgio in Edilnova - Inox Sistema S.n.c. di Bonacorsi Massimiliano & C.

Nel 2014 l'azienda decide di ampliare la propria gamma di prodotti inserendo in produzione anche tutta la lamieristica da tetto, aprendo cosi il reparto di lattoneria.

Oggi, Edilnova - Inox Sistema, non è solo un'azienda di produzione di canne fumarie e lattoneria da tetto ma, dopo aver accumulato esperienza e professionalità nella costruzione di macchinari per uso interno, ha deciso di metterla a disposizione del cliente per le proprie esigenze.